BUONA LA PRIMA
Inizia il campionato per il Sic ed inizia con una vittoria roboante, 93 a 25 contro il Conteverde Rivoli.
Il signor Gambacurta, allenatore del SIC deve gestire i nuovi arrivati, ben 5, in modo intelligente e bisogna dire che il successo è la prova che riesce benissimo nel suo intento.
La squadra gioca bene, gira molto la palla e da subito si capisce che la voglia di vincere è la stessa degli anni passati, e forse proprio il fatto di avere giocatori nuovi con caratteristiche diverse da quelli persi, possa dare linfa nuova ad una squadra abituata a lottare sempre per le prime posizioni.
Pronti via ed il Sic nel primo quarto impone subito il suo gioco portandosi sul 26 a 8. I nuovi giocano per la squadra ed i vecchi sono di supporto per impostare contropiedi e manovre vincenti. La partita prosegue nel secondo quarto con un 25 a 2 che praticamente chiude già dopo venti minuti la gara. Il terzo quarto (14 a 8) e l'ultimo (27 a 7) danno la visione complessiva di una compagine tornata a macinare gioco ma soprattutto tornata a divertirsi.
Abbiamo raccolto a fine gara le impressioni di alcuni protagonisti.
Gambacurta (il coach) : D. signor Gambacurta, dopo la scorsa annata chiusa all'ottavo posto, molti quest'anno si aspettavano dei cambiamenti a livello sia di giocatori ma anche di mantalità, a vedere il primo risultato qualcosa è cambiato.
R. Si, è vero, l'anno passato abbiamo chiuso all'ottavo posto e devo dire che quest'anno non sapevo come potesse reagire la squadra, anche messa di fronte a nuovi innesti e nuovi schemi di gioco, invece dopo stasera devo dire che sono contento e soprattutto sono convinto che potremmo fare un buon cammino in campionato.
Torta (ala bevitrice) : dottor Torta come giudica questo inizio.
R.Devo dire che sono molto soddisfatto, sia della mia prestazione sia della prova della squadra, devo fare un plauso al coach che stasera, come in tante altre occasioni è riuscito a fare ruotare tutti e 12 i giocatori tanto da tenere sempre alto il livello di gioco permettendoci di chiudere la gara con la vittoria.
Con questo concludo il mio articolo augurandovi un buon campionato.
TABELLINI: FINALE 25-93 1° 8-26 2° 2-25 3° 8-14 4° 7-27
CUELLAR 6 SAGLIA 5 LANZONE 14 CASSONE 5 STELO 11 LISO 16 TORTA 9 MARTINO 4 TAROCCO 11 POVERO 2 CAPRA 0 TAPPA 10