Gara 3 vittoria e semifinale.
Buongiorno a tutti. Oggi siamo qui a commentare il passaggio del turno e l'approdo in semifinale dei nostri ragazzi.
Ebbene si dopo la partita in gara 2 contro il Saturnio i nostri reagiscono alla grande ed infliggono un bel 70 a 44 ai nostri avversari, mettendo in luce gioco, voglia, grinta e determinazione. I ragazzi non partono bene, partono benissimo e con i primi 2 quarti fanno subito capire che la semifinale non può fare a meno del SIC. Il 37 a 17 del finale secondo quarto non lascia alibi o speranze agli avversari che cercano di rientrare in partita ma sono sempre stoppati da una gran difesa e da contropiedi fulminanti.Insomma il Sic voleva vincere e lo ha fatto con concretezza e "palle",
A fine gara abbiamo incontrato alcuni protagonisti della gara.
Liso, assente in gara 2 ci dice :"Buonasera a tutti. La mia assenza in gara 2 si è sentita, questo gruppo è forte ma senza me diventa bravino e basta. La mia presenza è essenziale per i nostri giochi in attacco e per la difesa è indispensabile, e non è falsa modestia è realismo. Gli voglio bene ma hanno già vinto lo scorso anno senza di me in finale e stavolta io ci devo essere."
Saglia, capitano parla con noi:"Ciao ragazzi, sono proprio contento stasera, abbiamo giocato bene e con grinta. adesso riposiamoci un pò e poi sotto con lo Sportincontro A."
E per ultimo il coach :"Buonasera a tutti ragazzi. Stasera abbiamo dimostrato che se giochiamo insieme, come squadra, come collettivo, con grinta e convinzione dei nostri mezzi possiamo battere chiunque. Una cosa vorrei però sottolineare, i nostri avversari sono stati bravi ad imbrigliarci in gara 2 e a sfruttare i nostri punti deboli e la nostra serata negativa, ma nel complessivo il nostro passaggio alla semifinale è meritato. Adesso ci aspettano i ragazzi dello Sportincontro A, squadra quadrata, tosta, mai facile da affrontare, ma con cui potremo sicuramente giocare un buon basket. E come al solito vinca il migliore."
Bene, con questo concludiamo il giro delle interviste e vi lasciamo ai tabellini della gara.
PGS SIC - SATURNIO 70 A 44 18-10 19-7 17-11 16-16
CUELLAR 9 SAGLIA 4 MARTINO 8 LANZONE 15 TAPPA 10 FORNARA 0 CASSONE 3 STELO 2 TORTA 7 LISO 12 TAROCCO 0 BATTAGLIA 0