Il Biagio Beria espugna la Padovani.
Tutti ci credevano, pochi ci speravano, ma l'impresa del Sic poteva essare fattibile, battere il Biagio Beria ed infliggere a questa squadra la prima sconfitta dell'annata sportiva. Invece l'impresa viene solo sfiorata. Dopo un primo tempo a dir poco imbarazzante (26 a 13 per gli ospiti), nel secondo quarto il SIC con un bel 20 a 11 si porta a soli 4 punti dal Mathi. Nel terzo periodo (20 a 19 per noi) concludiamo a meno 3 dopo essere anche stati sopra di 11, e nel quarto( 29 a 24 per loro), crolliamo perdendo di 8 punti.
A fine partita abbiamo raccolto le impressioni di coach Gambacurta: D:"Coach a cosa dobbiamo la sconfitta di oggi?"
R:"Sicuramente non posso rimproverare nulla ai miei giocatori, hanno dato tutto quello che avevanoe forse anche di più. Sono consapevole che alcuni miei cambi tardivi possano aver influito sul risultato finale ma prendo la bella prova e la rimonta come segnali molto positivi."
D: " Adesso come si riparte? E soprattutto l'obiettivo finale cambia?"
R: "Adesso ripartiamo consapevoli della nostra forza e determinati più che mai, ci aspettano ancora due partite in questo mini girone prima di iniziare i play-off. Mercoledì 27 giocheremo contro il Cral per centrare la qualificazione e dopo ci concentreremo totalmente per il 5 di Aprile quando incontreremo il Biagio Beria a casa loro, cercando di vincere e raggiungere la testa della classifica."