La P.G.S. SIC perde la prima partita.

18.11.2012 15:18

Venerdì 09 Novembre 2012. Data della prima sconfitta stagiobale della nostra squadra.

Un segnale importante che vuol dirci qualcosa, ma cosa?

A voi l'ardua risposta. 

Commenti:

Partita strana e divisa in varie fasi, con il SIC che inizia male, continua malissimo, si riprende, arriva quasi al pari e poi molla alla fine (W l'arbitro!!!).

Il primo quarto non è disastroso, partita ricca di spunti in attacco e difesa, conclusione 14 a 10 per il Kappadue.

Secondo quarto non brutto ma disastroso, 21 a 10 per il Kappadue.

Terzo quarto piccola rimonta SIC 19 a 12 per noi.

Ultimo quarto con ripetute azioni per raggiungere il pari mai concluse anche se vinciamo 16 a 13.

Alla fine 60 a 55 per il Kappadue che momentaneamente si trova a punteggio pieno e primo nel girone.

Giocatori:

JESUS: riesce molte volte a prendere il ferro da sotto e questo è importante perchè vuol dire che attacca con continuità, purtroppo solo dopo aver colpito il canestro 1.235 volte inizia a capire che i punti solo con il ferro non te li danno, 13 alla fine. INCOMPLETO.

SAGLIA: il capitano si danna l'anima ma ricorda un guerriero in preda ad isterismi continui anche perchè anche lui litiga con ferro e retina per tutto il tempo, 4 totali. SFINITO.

PAVIA: entra per dare respiro al capitano e riesce anche nel suo compito, nel senso che con lui in campo Paolino recupera energia, riesce anche a segnare ma dopo due tiri da tre con risultati imbarazzanti si siede in panca e torna la squadra a respirare. 2 punti finali. UOMO OSSIGENO.

FALCONE: come sempre si danna e realizza da 1, da 2 e da 3, corre e discute anche con l'arbitro, ma anche a gli spunti riescono ormai troppo tardi. 21 alla fine.TIRATORE.

STELO: gioca non tantissimo ed il suo contributo è più in difesa che in attacco. 0 finale. POSTEGGIATORE.

FRECCIA: il coach non lo fa giocare ma il suo attaccamento alla maglia è grande e si vede, mai una protesta o un mugugno, arriverà il suo momento. TRANQUILLO.

TORTA: l'advocat si rivede in palestra per la partita e scende anche in campo ma non riesce a dare il suo solito appoggio.DISORIENTATO.

BRONTOLADI: il giocatore più votato come uomo che darà la svolta al campionato cerca di far ricredere i votanti ma alla fine la sua maglietta sudata e la sua mano insanguinata  fa capire quanto a tentato di essere determinante. 7 totali.FERITO

FABBRO: il coach lo fa giocare poco e quindi non riesce a picchiare nessuno, in compenso si sfoga con alcuni compagni in panchina. PICCHIA DURO.

PILU: l'ex della partita sente molto la gara e urla sempre ai compagni frasi di incoraggiamento ( DAI CAZZO, CHE MINCHIA FAI? MUOVITI TORNA IN FIFESA), Un suo urlo ad inizio terzo periodo fa addirittura suonare la sirena del cronometro. 8 punti il suo apporto. SFINITO.

LUCA: il nostro ultimo acquisto esordisce in una partita non facile, ma cerca di eseguire tutto quanto gli è richiesto in campo. Un pò disorientato ma crescerà ancora. GIOVANE.

 

Per concludere che posso dire, abbiamo perso ma lottato, abbiamo tirato ma preso il ferro, abbiamo corso ma la palla era degli altri, alla fine loro hanno vinto e noi perso. Ci saranno altre partite ed altre vittorie. Adesso rialziamoci e facciamo vedere che il SIC perde ma non molla.