SIC CAMPIONE UISP

10.06.2015 16:38

CAMPIONI, CAMPIONI, CAMPIONI, si tre volte 2011 - 2013 - 2015 tre volte CAMPIONI.


 

I nostri strepitosi, unici, magnifici, grandiosi ragazzi ce l'hanno fatta per la terza volta a conquistare il titolo di Campioni Uisp. Un traguardo per nulla facile quest'anno, con squadre sempre piu' competitive ed attrezzate per vincere.

La finalissima contro il Giordana Lombardi è stata la ciliegina sulla torta di un annata vissuta "pericolosamente" dall'inizio alla fine, con momenti belli, bellissimi, stupendi e per finire esaltanti.

Una finalissima sempre condotta avanti nel punteggio con punte anche di piu' 18 e conclusa con un bel 82 a 67 che racconta abbastanza bene l'andamento di tutta la gara. Diciamo sicuramente che il Lombardi è una bellissima squadra , con ottimi giocatori, ottimo spirito di squadra ed un allenatore vecchia conoscenza del SIC, quel Fabrizio Zuddas che fino a pochi anni fa giocava e vinceva proprio con il Sic.

MVP della gara Paolino Saglia che dall'alto dei suoi 38 punti non lasciava praticamente scampo a nessuno per la corona di migliore in campo, a seguire i 12 punti di quel Roberto Tappa contento di poter chiudere come secondo marcatore della finale a favore del Sic.

10 punti per Lanzone con alcuni dei suoi tiri "ignoranti", a pari merito con 9 punti ciascuno Cuellar e Martino, i due compagnoni di merende che tutto l'anno hanno fatto dannare il coach per il loro poco applicarsi negli schemi di transizione offensiva, 2 punti a testa per Torta e Povero. Nessun punto per Cassone e Tarocco, e 0 punti anche per i tre che non sono scesi in campo Capra, Cecchet e Mazzarini.

Adesso, visto che le statistiche sono state pubblicate nella sezione "Statistiche e sondaggi", passerei alle interviste per avere direttamente dagli interessati un parere dell'annata appena conclusa.

Coach Gambacurta :" Buonasera a tutti carissimi amici ed amiche che come sempre non fate mancare il vostro appoggio alle nostre gare. Per prima cosa un ringraziamento a tutte quelle persone che durante l'anno ci hanno seguito, aiutato e dato pacche sulle spalle nei momenti belli ed in quelli meno belli, e parto con il nostro presidente Adriana, con il nostro referente al consiglio direttivo Simonetta, a Claudio e Danilo che hanno sempre dimostrato affetto sincero ed interesse vero nei nostri confronti e non solo perchè hanno sempre fatto il referto ed il cronometro alle nostre gare, ma perchè anche al di fuori del momento della gara in sè si sono dimostrati sempre attenti alle nostre vicende cercando anche di starci accanto fuori dall'ambito cestistico. GRAZIE.

Un grazie a tutti i ragazzi che sono i veri vincitori di questo campionato.

E proprio a proposito dei ragazzi vorrei spendere due parole. La nostra squadra quest'anno ha dovuto quasi reinventarsi da zero, visto che praticamente e metà settembre non si vedeva la possibilità concreta di realizzarla, e non parlo di realizzare una squadra per vincere, parlo proprio di avere 10 elementi per iniziare. Poi un giorno il signor Povero mi chiama ed inizia così l'avventura che ci condurrà per primo a fonderci con il Cral Regione Piemonte e quindi di poter usufuire delle prestazioni dei signori Povero, Capra, Martino, Tappa. 4 elementi che alla fine si dimostreranno elementi non utili ma a mio parere utilissimi per il raggiungimento del risultato di cui oggi siamo qui a parlare.

Dobbiamo poi menzionare il Galli, di professione boxer, per hobby cestista, per mestiere non so, che però è riuscito a venire convocato, entrare 2 minuti, farsi male e quindi sparire, ma anche lui è uno dei nostri.

E non dobbiamo dimenticare Gianluca Granata, tesserato, convocato una sola volta ma quasi sempre presente agli allenamenti.

E questi tutti i miei ragazzi: JESUS, PAOLO, GIANNI, ANTONELLO, ROBERTO, ALESSIO, DAVIDE, STELO, MARIO, DIEGO, MARCO, MARCOLINO, FEDE, MAURO.

Grazie ragazzi per avermi dato ancora una volta la gioia di poter festeggiare la vittoria."