BUONA LA SECONDA

28.10.2014 23:08

Seconda partita della nostra compagine e seconda vittoria, questa volta in casa al Palapadovani, con un discreto pubblico, circa 2000...200...20...dai contando anche i bimbi 20 c'erano tutti!!!!

La squadra avversaria, CRAL REALE MUTUA, gran bella squadra con una buonissima organizzazione di gioco, mette in seria difficoltà la compagine in bianco del SIC. Partita equilibrata sin da subito, con canestri a ripetizione da una parte e dall'altra, come dimostrano i tabellini dei 4 periodi (19-19...23-20...22-19...17-18). Il SIC combatte su ogni pallone e lotta come non mai anche quando non entrano i tiri da 3 o quando non entrano i tiri da 2.

La forte difesa e la pazienza in attacco fanno però la differenza in una partita che, come ho sottolineato prima, rimane su binari di parità per tutti i 4 periodi.

Poi che dire, il coach, ebbene si, ancora lui, il nostro amato coach, prendeva una decisione e metteva in panchina sia Jesus, sia Lanzone, sia Liso, sia Saglia, sia Stelo e metteva un quintetto che lottando con onore e gloria portava la compagine avversaria sopra di 5. Alcuni di voi potrebbero obiettare dicendo che non ha senso questa mossa.....ma quelli che obiettano di basket ne masticano davvero poco. La mossa era ai più ignara, ma i pochissimi che possono veramente dirsi intenditori di basket hanno già capito vero?????

Ebbene è proprio come pensate, sotto di 5 il quintetto rientra e comincia a macinare il basket ( da molti rinominato basketglobsic), che permette in volata di portare a casa risultato e vittoria. E quindi nuovamente onore al nostro coach Gambacurta che andiamo subito a sentire alla fine di questa entusiasmante partita. 

D. Coach, coach, che mi dice di questa bellissima vittoria?

R. Salve a tutti, per prima cosa vorrei ringraziare il nostro meraviglioso pubblico che ci ha stretti con il loro tifo e ci ha fatto veramente sentire a casa. Riguardo alla partita devo dire che stasera abbiamo sofferto anche perchè gli avversari erano veramente una buona squadra, ci hanno messo in difficoltà, ma alla fine, e sempre grazie alla compattezza della nostra squadra, siamo riusciti a portarla a casa, e, se posso dirlo, anche con merito.

D. Coach molti dicono che la vittoria è arrivata nuovamente grazie alle sue scelte sui cambi ed alle sue idee sulle rotazioni dalla panchiina.

R. Lasciamo stare queste cose, la vittoria è merito di tutti quanti, da chi va in campo a chi rimane in panchina, da chi gioca di più a chi gioca di meno, siamo una SQUADRA per questo vinciamo.

Adesso passiamo ad uno dei giocatori che quest'anno è arrivato a rimpolpare la già forte compagine del SIC, Mauro Povero.

D. Mauro, ti do del tu se possibile, come ti trovi in questa squadra? 

R. Ciao a tutti, si dammi pure del tu, nessun problema. Che posso dirti, bel gruppo, bell'ambiente, squadra dannatamente forte, e coach veramente bravo e preparato.

D. A proposito del coach, come mai oggi non ti ha fatto scendere in campo?

R. Ve ne siete accorti???? Stranissimo in quanto il gioco che ci propone di fare il nostro coach ci dà un armonia talmente alta che a volte neanche noi ci accorgiamo di chi sta giocando e di chi sta in panchina, in quanto gli interpreti cambiano ma per noi l'armonia di squadra ci rende una cosa unica.

Benissimo grazie anche a Mauro ed in bocca al lupo per il proseguo della stagione.

Per quanto riguarda me stesso medesimo, alla prossima e speriamo alla prossima VITTORIA!!!!!

 

I tabellini

CUELLAR 10    SAGLIA 17    LANZONE 20    CASSONE 0    STELO 4     LISO 19    TORTA 3    CECCHET 0    MAZZARINI 2    POVERO (ne) 0    TAPPA 7  FINALE SIC - CRAL REALE MUTUA  82 A 76