EBBENE SIC, SI CONTINUA A VINCERE!

08.11.2014 02:09

Buonasera cari amici e care amiche, per prima cosa mi sembra doveroso fare un ringraziamento a tutti coloro che ci leggono tutte le settimane sulle pagine del sito. So che siete ormai moltissimi e che apprezzate molto interviste e racconti della partita, quindi ancora grazie, ma ora passiamo a raccontarvi della terza vittoria(seconda fuori casa) della nostra compagine bianco-azzurra del SIC.

Per cominciare una parola sulla palestra...tipo scrivere l'indirizzo esatto e non sperare che un contadino di Avigliana ti porti in palestra sarebbe carino.!!!!!

Per quanto riguarda la partita, anche questa sera il nostro amato coach aveva in serbo sorprese a go-go, (per chi non lo sapesse a go-go vuol dire molte...)

La prima è stata arrivare in ritardo per poter testare la compattezza della squadra ed appurare che nonostante la sua NON presenza, i ragazzi fossero in campo concentratissimi ad allenarsi prima della partita (solo non capisco il gran numero di carte di cioccolatini sparsi sotto la panchina...).

Poi la partita è cominciata e la beneamata bianco-azzurra cominciava a macinare gioco ed a comporre quel puzzle di azioni che l'avrebbero ancora una volta condotta alla vittoria finale.

Certo questa volta non è stata proprio una passeggiata per le colline, anche perchè la difesa di granito della compagine avversaria costringeva la beneamata a ricorrere a molti tiri da fuori ed a molti tiri dalla distanza, che poi è la stessa cosa, per cercare la vittoria....e poi devo dirla tutta, stasera le percentuali da fuori sono state un pò....bassine, o per meglio dire non è entrato un c...........

Ma è stato proprio in quel momento che il nostro coach ha nuovamente stupito tutti e, rientrato negli spogliatoi con tutta la squadra durante l'intervallo, con un bel discorso motivazionale, ( si dice che sia scesa  anche qualche lacrimuccia), riusciva a trasformare nuovamente la compagine del Sic in una grande armata e condurla così alla terza vittoria.

 

Così, anche in una serata non particolarmente brillante per il Sic, aggrappandosi all'unica e grande certezza che lo accompagna sempre, e cioè l'essere SQUADRA, ed il lottare INSIEME, si è giunti alla naturale conseguenza...LA VITTORIA.

Passiamo ora, come di consueto, alle interviste post-gara. Ecco vediamo che arriva in zona mista il coach Gambacurta:

D: " Coach, coach, prego una domanda. Cosa possiamo dire della terza vittoria consecutiva."

R: "Buonasera a tutti, cosa posso dire, solo complimenti ai miei ragazzi che anche in una serata non brillantissima sotto il profilo delle percentuali di tiro dalla distanza, non si sono mai arresi ed hanno continuato a lottare insieme, e quindi sono giunti alla vittoria."

D:"Tutti si chiedono cosa abbia detto all'interno dello spoglaitoio nell'intervallo...abbiamo visto uscire i giocatori  carichi al massimo."

R: "Eh,eh,eh (risatina), quello che si dice nello spogliatoio rimane nello spogliatoio....sempre. Adesso vi lascio, vi aspetto per le prossime."

Ora proviamo ad intercettare qualcuno dei protagonisti della partita. Nessuno si vuole fermare , ma ecco che uno dei giocatori si avvicina a noi.

D: "Salve lei è?"

R: "Io so' il Pietro e sso di Siena, oggi per me è stata la prima convocazione e sso molto felice."

D: "Bene Pietro, ma ci dica, cosa vi ha detto il coach all'interno dello spogliatoio per caricarvi così tanto?"

R: "Beh, non so, non ho capito bene, ci diceva tipo che ci voleva bene e che non era arrabbiato con noi, (ed è allora che ho visto molti miei compagni piangere), ma alla fine io ero talmente concentrato e preso dalla partita che  ho solo capito quando mi ha detto di prepararmi per entrare. Per me è stata un emozione fortissima, una sensazione bellissima e voglio cogliere l'occasione per ringraziare i miei compagni che mi sono sempre stati accanto in ogni momento di ogni allenamento sostenendomi sempre.  Sa per me che arrivo da uno sport molto simile ma con alcune regole differenti, non è stato facilissimo integrarmi in una squadra piena di campioni, ma con il loro aiuto sono qui e spero di rimanerci molto tempo."

D: "Un ultima curiosità, dice che arriva da uno sport molto simile, ci dica cosa praticava in passato."

R: "Come vi dicevo è uno sport molto simile ma con alcune regole differenti, la Boxe. Qui infatti quando dai un cazzotto ad un avversario ci sono due tipi chiamati arbitri che ti fischiano fallo, bohhh... sport che fai regole che trovi...."

Benissimo, anche per stasera abbiamo concluso, spero vi siate divertiti ed alla prossima...VITTORIA!

I tabellini.  SOTTOSOPRA 35  PGS SIC 49

CUELLAR 6    SAGLIA 12    LANZONE 10    TAPPA 9    LISO  4    MARTINO 6    STELO 2   

TAROCCO, TORTA, POVERO E GATTI hanno preferito , per questa sera, non dare il loro contributo per lo score finale.  Si riservano di farlo nuovamente in futuro.

P.S. per i cioccolatini si ringrazia il Gianni. Buoni!!!