GARA 2 ed il SIC torna a ruggire!

20.05.2015 00:53

Buonasera a tutti amici ed amiche che ci seguite sempre con molto interesse, stasera apriamo il nostro commento con una notizia che arriva direttamente dal campo del K2, compagine impegnata con il Giordana Lombardi nell'altra semifinale, ebbene gara 2 si è da poco conclusa ed il Lombardi si è aggiudicata il diritto di giocarsi la finale per il 1°/2° posto per il secondo anno consecutivo. Quindi da tutti noi e me in primis i complimenti a tutti i ragazzi del Giordana Lombardi ed al loro coach Fabrizio Zuddas, (vecchia conoscenza di coach Gambacurta in quanto Zuddas prima di intraprendere con ottimi risultati la carriera di coach, era il play proprio del SIC), per il loro approdo in finale, ma i complimenti vanno anche ai ragazzi sempreverdi del K2 che comunque hanno disputato un ottimo campionato e, non dimentichiamolo, si sono sbarazzati ai quarti di finale con un secco 2 a 0 dei campioni uscenti del Moncalieri.

Bene, ora veniamo alla gara di stasera che interessa molto da vicino i nostri ragazzotti del SIC. Stasera gara da dentro o fuori nel senso che se i ragazzi avessero perso sarebbero stati eliminati ed avrebbero dovuto giocare la finalina per il 3°/4° posto. Ma ho usato il condizionale a proposito, visto che i nostri ragazzi hanno portato la serie sull' 1 a 1 con una prestazione buonissima sul piano del gioco e soprattutto sul piano difensivo.

Non vorrei dilungarmi troppo sulle fasi della partita anche perchè siamo stati in testa dall'inizio alla fine, I parziali dei quarti dicono che 3 su 4 sono a favore del SIC e, anche se non si evince dal risultato finale, a metà del 4° periodo il vantaggio era a 18 punti.

Questo solo per dire che chi ha visto la partita ha potuto constatare che gara 1 non solo è stata una menzogna, ma che i ragazzi possono giocarsela tranquillamente anche in gara 3 e sul campo avverso dello Sportincontro "A".

Adesso godiamoci la vittoria e diciamoci finalmente solo una cosa, martedì sarà una battaglia sportiva senza esclusione di colpi e noi siamo pronti, perchè come disse un coach una volta " Noi sappiamo che dobbiamo lottare per un centimetro, ed in questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi e tutti intorno a noi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro, perchè sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale allora farà la differenza tra la VITTORIA e la sconfitta. e vi devo dire ancora una cosa, in ogni scontro è colui che è disposto a morire che guadagnerà un centimetro ed io sono sicuro che se avrò un esistenza appagante è perchè sarò disposto a sacrificarmi per quel centimetro, e la nostra partita in questo consiste, in quei 10 centimetri davanti alla faccia ma io non posso obbligarvi a lottare, dovete guardare il compagno che avete accanto guardarlo negli occhi, io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi, che ci vedrete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra consapevole del fatto che quando sarà il momento voi farete lo stesso per lui, QUESTO E' ESSERE UNA SQUADRA SIGNORI MIEI."

A voi tutti una buona serata e vi aspetto tutti martedì alle 21.00 alla Sebastopoli. #JuntosAporlaFinal

Tabellini:

Finale PGS SIC TORINO _ Sportincontro "A" 68 a 61  Parziali  20-18    16-11    12-10    20-22

CUELLAR   19    SAGLIA   8    MARTINO   10    LANZONE   10    TAPPA   4    STELO   7    CAPRA  N.E.    TORTA   4    LISO   6    TAROCCO   0    POVERO   N.E.