Il SIC gioca...il Sic VINCE!!!

11.11.2014 23:22

Un altra bella serata al Palapadovani con un altra bella vittoria da parte della compagine biancoazzurra.

La controparte avversaria, Fortitudo Collegno, vecchia conoscenza del SIC, si batte con onore ma alla fine depone le armi e l' 83 a 55 finale la dice tutta sulla partita. Una partita comunque combattuta che il SIC porta a casa non senza faticare un pò. I primi due quarti filano sul filo del punto a punto e solo nel finale il Sic porta a + 15 il vantaggio alla metà della partita. Nel terzo quarto e nel quarto periodo il 13 Liso prende per mano la squadra e la porta a suon di triple al + 27 finale.(da sottolineare il bellissimo contropiede che alla fine del secondo quarto porta il Liso a concludere da sotto ed a farsi stoppare dal ferro.....bravo bravo!!!)

Sopra tutti però spicca la prova del capitano PAOLINO SAGLIA, che con i suoi 18 punti totali, è il miglior marcatore del match, e con i suoi assist e le sue bombe (ben 1 alla fine), porta il buonumore all'interno della panchina.

Ed eccoci al momento atteso da tutti, le interviste post-gara, ecco il nostro amato coach Gambacurta che si avvicina:

D. "Coach, anche stasera vittoria facile, quasi come il vostro urlo di squadra."

R. "Buonasera a tutti voi, devo dire che proprio facile facile non è stata, il Collegno è una buona squadra e ci ha anche messo in difficoltà a volte, ma alla fine la vittoria, giocando insieme e divertendoci arriva sempre, speriamo di continuare così ancora per molto."

Ed eccoci all'intervista del giocatore di questa sera, con noi per voi il nostro grande capitano....signori e signore PAAAOOLOOO SAAAGLIAAAA.

D: "Capitano allora ci dica come trova la squadra quest'anno e cosa ci dice di questo inizio stagione."

R: "Buonasera a tutti voi, per prima cosa sono onorato di essere qui a parlare per e con i nostri tifosi tramite voi, anche stasera ci hanno dato una gran mano sostenendoci dall'inizio alla fine, sentivo dalla tribuna urla di gioia ad ogni nostro canenstro, e questo, devo dirlo, ci dà una carica enorme. Per la squadra di quest'anno posso dire che sicuramente aver perso in un solo colpo due grandi giocatori, ma soprattutto due grandi uomini come Freccia e Pavia non è stato facile, loro ci davano grandi motivazioni e posso dire col cuore , che io sono stato onorato di aver condiviso con loro tante partite e tanti momenti nello spogliatoio. I ragazzi nuovi si stanno ambientando bene e stanno facendo gruppo e questo è importante (certo che se Liso segnasse i contropiedi, visto che l'ho portato io e che quando sbaglia mi fa fare delle figure di cacca, sarebbe meglio), per il resto tutto bene....no, un momento, se posso aggiungere una cosa stasera ho litigato con il coach"

D: "Attenzione siamo pronti allo scoop , ci dica prego."

R :"Si stasera abbiamo una feroce discussione perchè l'ho pregato e ripregato tantissime volte di far giocare il Povero...il mio compagno."

D :"Perchè se lo meritava ed il coach non lo vede in campo?."

R :"Ma che cosa dici????Nooooo, è che se io sono in panca ed accanto a me c'è lui...mi scassa le p.....quindi meglio in campo."

 

Bene, anche per stasera abbiamo finito, ci sentiamo per le prossime....VITTORIE!!!

I Tabellini:

CUELLAR  6   SAGLIA  18   LANZONE  10   CASSONE  6   STELO  11   LISO 11   MAZZARINI  1   POVERO  0   CAPRA  0   TAPPA 10   MARTINO 10