IL SIC IN FINALE.

27.05.2015 00:47

Ebbene si carissimi amici, il SIC conquista l'accesso alla finale per il primo e secondo posto del campionato UISP che si diputerà domenica 7 giugno alle 20.30 alla palestra Massari.

E' tutto vero! I nostri ragazzi sono riusciti nell'impresa di raggiungere la finalissima per il primo posto, dopo un entusiasmante duello in semifinale con il temutissimo Sportincontro "A". Tre partite giocate sempre sul filo (la prima così così, n.d.r.), sempre punto a punto ma alla fine forse ha prevalso la voglia e la grinta del SIC, ch voleva assolutamente cancellare il brutto finale della stagione scorsa.

 

Anche stasera, come gara 2, partita sempre punto a punto come dimostrano anche i risultati parziali dei tempi 17-10    14-19    15-19    23-25, giocata sempre al limite dei 24 secondi e sempre con scelte mai facili per il tiro da entrambe le parti. Una partita che fino alla fine non ha mai dato la certezza a nessuna delle due squadre di chi potesse effettivamente spuntarla, ma che alla fine premia il SIC ed i nostri ragazzi.

Sinceramente devo dire che non so se a vincere sia stata la squadra più forte, ma posso dire con certezza che il SIC aveva voglia della finale ed i ragazzi hanno lottato come non mai per ottenerla ed alla fine ce l'hanno fatta.

A fine partita bei festeggiamenti con bagno fisico di acqua al coach che ha potuto misurare sulla propria pelle la voglia e l'entusiasmo di un gruppo che anche quest'anno ha dimostrato di essere all'altezza di un campionato, quello UISP, mai banale e scontato, ma andiamo ad ascoltare proprio a fine partita le parole di coach Gambacurta:

D:"Buonasera coach, complimenti per questo risultato."

R:"Buonasera a voi tutti e buonasera a quelli che ci seguono dall'inizio, questa vittoria è per i miei ragazzi e per voi tutti. Cosa posso dire, abbiamo dimostrato nelle tre partite di meritare, secondo me, l'accesso alla finale, giocando con intensità e grinta, una voglia che avevamo dall'inizio dell'anno ed una convinzione che a me non è mai passata e che ho sempre cercato di trasmettere alla squadra in ogni momento della stagione. Le partite con lo Sportincontro "A" non sono mai scontate e mai banali, loro sono un buonissimo gruppo che si è rinforzato ulteriormente con l'innesto di Falcone (giocava nel sic fino all'anno scorso n.d.r.), e quindi ci hanno dato filo da torcere, e le due partite perse di 30 e di 24 ne danno una dimostrazione chiara, ma alla fine il basket è un gioco di testa, un gioco di squadra e noi nell'arco della serie forse siamo stati un pò più squadra di loro ed abbiamo vinto. Vi aspetto tutti alla palestra Massari Domenica 7 giugno per la finale con inizio alle 20.30

Se posso aggiungere una cosa vorrei dedicare un pensiero particolare in questa serata speciale a Marco Liso che è tornato con noi quest'anno, ha giocato, ha dato sempre il suo contributo e che non potrà essere presente in finale in quanto il giorno 1 di giugno convolerà a nozze e poi si godrà meritatamente il viaggio di nozze. Beh, il mio è un sincero augurio e che possa il nostro Marcolino trovare tanta gioia e serenità con la sua compagna per la vita. AUGURI MARCO."

Bene, ribadendo anche noi gli auguri a Marco vi lasciamo ai tabellini e vi aspettiamo

DOMENICA 7 GIUGNO ORE 20.30 VIA MASSARI 10 PER LA FINALE 1°/2° POSTO CAMPIONATO UISP

Tabellini Parziali 17-10    14-19    15-19    23-25             Finale Sportincontro "A" - PGS SIC TORINO  69-73      

CUELLAR  14    SAGLIA  13    MARTINO  10    LANZONE  18    TAPPA  12    MAZZARINI  N.E.    CASSONE  N.E.    STELO  4    CAPRA  N.E.    TORTA  2    LISO  0    TAROCCO  0