Inizio seconda fase.

03.02.2016 23:02

Buonasera carissimi, da poco si è conclusa la prima partita della seconda fase dei nostri campioni in carica.

Prima partita che ci mette subito di fronte una squadra organizzata, tenace, coriacea ma soprattutto, in grado di batterci ben 2 volte su 2 nei precedenti scontri, anche se avvenuti 3 anni fa. Quindi poche certezza tranne quella di voler togliere quello 0 nella casella vittorie.

La squadra in questione è la compagine del Webegg, imbottita di giocatori di nostra conoscenza, ragazzi che sanno cosa vuol dire giocare a pallacanestro.

Partita che si mette subito in salita con un meno 5 ed un meno 2 che fanno chiudere i primi due quarti in svantaggio di 7 punti.

Dopo la sfuriata del coach nell'intervallo, notiamo il cambio di marcia della squadra e finalmente quella cattiveria agonistica che fino a quel punto forse era mancata a tutti. Fine terzo periodo 40 - 40.

Il quarto ed ultimo tempo è un susseguirsi di ribaltamenti, più 1, meno 2, più 3, fino al finale degli ultimi 16 secondi palpitante, con tiri liberi sbagliati, canestri da sotto non realizzati, ma che alla fine premiano i nostri ragazzi con il 56 a 53 finale che porta i primi 2 punti alla nostra classifica.

Adesso una battuta al volo raccolta proprio alla fine da coach Gambacurta che torna a parlare dopo molto tempo.

D : "Coach, buonasera, cosa può dirci dopo questa prova."

R: "Buonasera a tutti. Sono contento della reazione dei ragazzi dopo i primi 2 quarti giocati, secondo me, sottotono. Noi possiamo e vogliamo dare di più, ma solo allenandoci e trovandoci insieme possiamo migliorare. Lo so che tutti siamo presi da mille impegni personali, lavoro, famiglia, scuola, ma solo allenandoci insieme possiamo trovare quelle soluzioni che poi in partita sono la sottile differenza tra vittoria e sconfitta."

R: "Sono comunque contento di come la squadra abbia portato a casa la vittoria, iniziare con una sconfitta non sarebbe stato sicuramente bello. Penso che alcuni meccanismi in attacco debbano comunque essere migliorati, e che la difesa a uomo abbia alcune piccolissime imperfezioni, ma niente che non possa essere messo a posto con un buon allenamento."

E dopo queste parole del coach vi lascio ai numeri della partita. Buona sera a tutti ed alla prossima....VITTORIA!

WEBWGG - PGS SIC  53  -  56   Parziali 16 - 11   12 - 10   12 - 19   13 - 16

Tabellini

CUELLAR    6    SAGLIA    10   MARTINO    5   LANZONE    9   TAPPA    0   FORNARA    0   STELO    3   TORTA    2   CRUZ    10    LISO    10   TAROCCO    0