LA SCONFITTA ARRIVA E COLPISCE.

21.02.2015 10:40

Buongiorno a tutti voi nostri devoti amici e soprattutto amici della nostra squadra. Purtroppo, come sottolineato nel titolo, la sconfitta è arrivata alla quattordicesima partita. Una sconfitta che solo il tempo dirà se è stata utile oppure se è stata una sconfitta dettata solo da circostanze avverse.

Non voglio assolutamente trovare alibi ma, questa sera non ho visto il SIC di quest'anno, una squadra pronta a combattere su ogni pallone, una squadra pronta sempre a lottare prima di abbandonare, un gruppo di ragazzi sempre pronti a vincere.

NO!!! Questa sera ho visto una squadra vuota, stanca, svuotata, e mi dispiace dirlo ma,il nostro amatissimo coach Gambacurta, non ha effettuato proprio delle scelte azzeccate, scegliendo di giocare solo con 7 giocatori che, alla fine non ne avevano più ma stoicamente stavano in campo nonostante la fatica ed il punteggio che non voleva saperne di essere a loro favorevole.

Il nostro coach ha lasciato in panca tre elementi che forse non avrebbero cambiato la partita, non avrebbero fatto 30 punti per vincere, ma che almeno avrebbero contribuito con il loro sudore e la loro voglia , alla causa della squadra...ma questo non lo sapremo mai.

La sconfitta si è abbattuta su loro come una scure che spacca e dimezza le convinzioni personali, come una bomba che esplode e fa tremare le pareti, ma questo speriamo sia di monito per il fututo.

Abbiamo addirittura voci che confermano discussioni avvenute all'interno dello spogliatoio tra coach Gambacurta ed alcuni elementi della squadra. Beh, noi speriamo che questo sia motivo di crescita e non di sfacelo perchè i nostri ragazzi hanno bisogno di unità per crescere e continuare a vincere.

Abbiamo incrociato il coach a fine garae sentite cosa ci ha detto:

D: "Coach, dopo 13 vittorie è arrivata la prima sconfitta, che cosa possiamo dire ai tifosi."

R:"Carissimo buonasera, che cosa posso dire la sconfitta arriva proprio quando meno te lo aspetti, ma ad essere sincero la sconfitta era nell'aria, il clima era diverso ed io lo respiravo. Stasera ho fatto delle scelte non proprio di successo e questa è stata la conseguenza. Sono sicuro che ritorneremo a vincere, datemi solo il tempo di lavorare. Io credo moltissimo in questi ragazzi e sono sicuro che torneremo ai nostri livelli."

Adesso i tabellini con l'augurio di tornre ad essere il SIC:

CRAL REALE MUTUA - SIC   57-42

Parziali 16-17   9-11  12-1  20-13

Tabellini

CUELLAR 12    SAGLIA  13    MARTINO  5    LANZONE   8    TAPPA  4  MAZZARINI   NE    CASSONE   0    STELO   0    CAPRA   NE    POVERO  NE