LA SEMIFINALE CI ATTENDE.

07.05.2015 01:03

Buonasera a tutti voi che ci seguite con entusiamo da tutta italia e, devo anche dire dal mondo, perchè proprio pochi giorni fa mi arrivavano notizie di un ex che, ora trasferito a Malta, ci segue con affetto ed interesse, (un saluto a Carboni).

Bene ora raccontiamo di ieri sera e della prestazione che ha permesso ai nostri ragazzi di accedere per il settimo anno (non consecutivo purtroppo, perchè l'anno scorso la serie si era interrotta), su otto partecipazioni, alle semifinali e quindi tra le migliori 4 della stagione.

La serie con il Pino Teen Basket, che poteva essere per molti all'inizio scontata a nostro favore, si è dimostrata tutt'altro che facile per i ragazzi.

Infatti, dopo avere perso gara 1 hanno dovuto impegnarsi e non poco contro la compagine avversaria per vincere gara 2 e ieri gara 3 ed approdare così alle semifinali. La partita di ieri è stata anche stavolta giocata con concentrazione e voglia da parte di tutti, ed ammirevole è stata la grinta e la voglia del capitano (che ha chiuso con 27 punti all'attivo), una prestazione da incorniciare, 40 minuti in campo per portarci alla vittoria.

Non dimentichaimo il supporto di Jesus, che con i suoi 22 punti ed i suoi 567329823456728 rimbalzi, tirava giù qualunque cosa volteggiasse sopra la sua testa.

Ma tutti ieri hanno dato una mano al passaggio del turno, ed è proprio questa la forza di questi ragazzi, chi gioca, chi non gioca, chi gioca poco, tutti ma proprio tutti hanno la voglia e la determinazione per andare avanti, buttare il cuore oltre l'ostacolo e poi andare a riprenderselo.

Quindi non mi resta altro da fare che i complimenti a tutti e un bel in bocca al lupo per le semifinali.

Parziali 15-18    14-21    10-13    20-15  Finale   59-67

Tabellini    

CUELLAR  22    SAGLIA  27    MARTINO  5    LANZONE  4    TAPPA   4    CASSONE  0    CAPRA  N.E.  TORTA  0    LISO   5    TAROCCO  0    POVERO   N.E.