OTTAVA MERAVIGLIA!

20.01.2015 10:10

Buongiorno a tutti voi cari amici e care amiche che seguite da vicino, con affetto e simpatia, le notizie riguardo i nostri ragazzi della pallacanestro.

Il titolo che ho scelto quest'oggi mi sembra abbastanza eloquente, i nostri ragazzi continuano senza sosta a regalarci vittorie su vittorie (8 su 8).

Ieri sera, davanti al pubblico delle grandi occasioni,(il papà di Marco, Danilo e Claudio, senza dimanticare un bimbo sicuramente figlio di qualche giocatore avversario), la compagine del SIC ha di nuovo ribadito che quest'anno per la lotta al vertice bisognerà fare i conti anche con loro.

La Fortitudo Collegno come sempre squadra tosta e quadrata, ha messo in difficoltà i nostri ragazzi e, nel terzo periodo è arrivata fino a meno 6, ma alla fine ha dovuto capitolare sotto i contropiedi di Lanzone, le bombe di Saglia ed i guizzi funambolici di Liso, senza dimenticare le piroette di Martino.

Risultato finale Collegno 69  Sic 81.

E prorpio di uno e con uno dei protagonisti vorremmo parlare oggi. Un uomo che a quasi 40 anni corre, suda, prende botte, lotta su ogni pallone, ma chi sarà e quale sarà il suo segreto?

D: "Buonasera Martino, possiamo farle qualche domanda?"

R :"Buonasera a voi, certo dica pure."

D:"Ancora una volta da parte sua una buonissima prova, da dove arriva tutta questa energia e vitalità?"

R:"Per prima cosa vi ringrazio per il complimento. per rispondere alla sua domanda devo fare un piccolo prologo, quest'anno avevo quasi deciso di smettere, sa l'età, il fisico che non regge più a quello che la testa vorrebbe fare e poi il nuovo lavoro che mi porta a dover stare con il telefonino sempre attivo su video e filmati vari, ( sono nel campo dei film per famiglie), e quindi ero molto indeciso sul da farsi. Poi un incontro, o per meglio dire quello che io definisco l'incontro che mi ha cambiato la vita, il coach. Ebbene si un giorno abbiamo parlato, mi ha convinto che posso essere ancora utile alla mia età e mi ha fatto sentire importante per il gruppo. Non lo ringrazierò mai abbastanza per il gran lavoro che ha fatto con me e per me e quindi il merito delle mie straordinarie prestazioni è da attribuire al lavoro del coach."

D:"Mamma mia che splendide parole, allora lei sente che la squadra sta lavorando bene e dove potete arrivare?"

R:"Per la risposta bisognerà aspettare il mese di maggio, per ora le posso garantire che il lavoro che il coach sta facendo con ognuno di noi ed a livello di squadra è fantastico. Pensi che io per ringraziarlo ogni tanto gli mando in anteprima qualche mio film per avere da lui suggerimenti in merito."

 

Bene dopo aver parlato con un altro dei protagonisti di quest'anno vi lascio, come sempre, ai tabellini della partita.

Arrivederci alla prossima vittoria!

Tabellini:

CUELLAR    12    SAGLIA    16    MARTINO    12    LANZONE 14    TAPPA    3    MAZZARINI    0    CASSONE    4    CAPRA    0    LISO    18    POVERO    0    STELO   3