Quinta vittoria della seconda fase.

09.03.2016 00:04

Buongiorno a tutti. Stasera commentiamo una vittoria senza infamia e senza lode, contro una squadra, i Police Sport, che non ha molto da chiedere ormai a questa seconda fase. Infatti con solo una vittoria all'attivo, le speranze di approdare alla fase finale sono ridotte al lumicino.

I ragazzi del Police si presentano con soli 6 elementi per affrontare i campioni in carica ma reggono bene l'impatto dei nostri ragazzi, che a dirla tutta, con varie defezioni dell'ultimo momento, non sembrano poter fare un unico boccone degli avversari.

La partita vive di fiammate e così prosegue fino alla fine con il risultato di 57 a 46 maturato solo nei minuti finali con un quarto periodo che con il suo 17 a 6 fa capire perchè i campioni lotteranno fino alla fine.

Unica nota dolente della serata la notizia della squalifica per 2 giornate (di cui già una scontata ieri sera), di coach Gambacurta che, a dire della Uisp, sarebbe stato accusato dal signor Perinetti, arbitro dell'ultima  gara interna con il Webegg, di essere stato spintonato e da qui la sanzione. 

Sentimo a caldo le dichiarazioni del coach.

D:"Coach, buonasera, vuol dire qualcosa relativa alla notizia della sua squalifica?"

R:"Buonasera a tutti. Sono rimasto veramente senza parole. Sono nell'ambiente della pallacanestro dal lontano 1985. In tutti questi anni ho conosciuto atleti, arbitri, allenatori, amanti del basket e non, ma mai e ripeto mai, mi sono state fatte accuse del genere. Non sono incavolato per la sanzione, perchè se fossero vere le affermazioni del signor Perinetti, questa dovrebbe essere anche più grave, ma sono incavolato ed intenzionato a chiarire in tutte le sedi preposte, le falsità delle accuse del signore prima citato. Dobbiamo finirla di permettere ad un arbitro di poter "inventare" e ripeto "Inventare" accuse verso un coach per poter così godere delle sanzioni poi a lui inflitte. Ripeto, non sono incavolato per la sanzione, sono incavolato per il fatto di aver ricevuto FALSE accuse da parte di una persona e di dovere subire delle conseguenze secondo me non meritate."

Tabellini SIC - POLICE 57 A 46  Parziali    13-20    14-8    13-12    17-6

CUELLAR    10    SAGLIA    11    LANZONE    15    TAPPA    0    CASSONE    0    TORTA    7    LISO    9    TAROCCO    5    BATTAGLIA    0