SIC-CUS NON CI FERMIAMO PIU'

03.12.2014 09:29

Buongiorno cari lettori e care lettrici, scusate se ieri sera non sono riuscito a scrivere l'articolo, ma purtroppo inconvenienti tecnici causati dal forte maltempo hanno impedito la stesura di quest'ultimo in tempi brevi.

Bando alle ciance veniamo a parlare o per meglio dire a scrivere, della grande vittoria ( l'ennesima 5 su 5), della nostra amatissima armata bianco-blu del SIC.

Ieri sera di fronte ai nostri ragazzi si schierava una fomazione di studenti universitari messi insieme per comporre il CUS Torino, squadra che per il primo anno affronta il campionato Uisp.

Partita a tratti carina ma senza emozioni forti come ci avevano ormai abituato i nostri campioni.

Dobbiamo aggiungere, a discolpa della squadra, che la lontananza dal campo di allenamento per ben 2 settimane di coach Gambacurta, si è notata e non poco.

La squadra è parsa disunita, impacciata, contratta, e solo nel 3° periodo, dopo che il nostro sempre amato coach, interveniva in modo psicologico su alcuni elementi chiave, la compagine di casa tornava a macinare gioco e punti portandosi sul + 18.

La mossa tattica, come sempre pescata dalla magica panchina, ma soprattutto dalla mente sempre attiva ed attenta del coach, è stata senza alcun dubbio, l'ingresso sul campo da gioco di CAPRA, detto il "ragioniere",  uomo di calma e sangue freddo, che con la sua sola presenza tranquillizza i compagni e torna a fare giocare la squadra come sà.

Diciamo che la sua presenza rappresenta per i compagni una sorta di sicurezza mentale, tranquillità di gioco, giocate semplici e lineari, invenzioni mai banali ma soprattutto il pensiero della squadra è : "Ma quanto è bravo il nostro coach che azzecca sempre i momenti ideali per valorizzare i singoli e far giocare bene la squadra."

Comunque, alla fine di tutto risultato in saccoccia con un bel 82 a 50 finale. QUINTA VITTORIA su 5 PARTITE. ANDIAMOOOO!!!!!!!

Intercettiamo come sempre i protagonisti a fine gara, coach Gambacurta.

D: "Buonasera coach, complimenti. Cosa può dirci dopo la quinta vittoria su 5 partite."

R: "Buonasera a tutti, Grazie per i complimenti, ma come sempre i complimenti vanno ai ragazzi che scendono in campo, io devo solo farli rendere al massimo. Stasera devo fare i complimenti a tutti, perchè non era facile tornare a giocare dopo due settimane di mia assenza, ma i ragazzi l'hanno interpretata benissimo(la partita n.d.r.), e dopo un inizio non brillantissimo siamo usciti alla grande andando a vincere con un buon margine."

Ecco che arriva il "ragioniere", "Capra buonasera, cosa ci può dire di questa vostra vittoria."

R :"Buonasera a tutti, cosa posso dire, sono contentissimo anche perchè il coach nelle prime partite ha centellinato la mia presenza in campo, ma io avevo fiducia in lui e nelle mie capacità e sapevo che prima o poi sarei stato utile alla squadra."

D:"Quindi è contento della sua prestazione? E della squadra che mi dice?."

R:"Certo che sono contento, il coach mi ha fatto entrare in un momento delicatissimo della partita credendo fortemente nelle mie capacità di far ragionare e giocare con tranquillità la squadra, e credo di aver svolto in pieno i dettami tecnici che il nostro coach ci spiega e rispiega con pazienza durante le sedute di allenamento. Della squadra non posso che parlare bene, bel gruppo, compatto e soprattutto vincente."

 

Bene, anche per oggi abbiamo concluso, vi lascio ai tabellini della partita. Buona giornata a tutti.

 

CUELLA 8    SAGLIA 12    LANZONE 13    CASSONE 0    STELO 2    LISO 10    TORTA 9    TAROCCO 4    POVERO 0    CAPRA 2    TAPPA 9    MARTINO 13