Nuova annata, nuova vittoria!

23.10.2015 00:32

Buonasera carissimi, che come sempre ci seguite con entusiasmo immenso. Oggi siamo qui a commentare per voi e con voi la prima uscita stagionale dei nostri ragazzi, sul campo sempre difficile ed impegnativo degli Old Friends Vinovo. Uscita che si è conclusa con la prima vittoria stagionale per 58 a 42.

Per prima cosa vorrei spendere due parole sui nostri avversari, che come tutti gli anni si dimostrano ostici e compatti. Il nome può dare adito a mal interpretazione, perchè è vero che sono "old" ma sono anche "friends" e questo cambia molto la situazione.....( non ci credo neanche io a questo che sto scrivendo, sono 4 vecchietti ed i nostri ragazzi sembravano più vecchi di loro e manco correvano, e poi ci becchiamo anche delle stoppate da un vecchio di 57 anni alto un metro ed un pezzo di Liso...madre mia che vergogna).

Bene, come dicevo in precedenza, i nostri beneamati giovani si sono ritrovati per la prima gara e subito hanno cercato di imporre il loro gioco fatto di passaggi filtranti, corsa, tiri dalla media e lunga distanza, marcamento in difesa asfissiante, tocchi al limite del basket a stelle e strisce, quindi come riscaldamento tutto bene, poi è iniziata la partita e qui apriti cielo, passaggi bellini, tiri discreti tendenti allo scheggiare il canestro, difesa a uomo che un bradipo avrebbe fatto con maggiore intensità, tocchi al limite del ridicolo, insomma 'na schifezza.

Però alla fine la vittoria è arrivata e per ora ci accontentiamo di questo.

Passiamo alle interviste post gara. Intercettiamo all'uscita del Palavinovo uno dei nuovi volti di questo Sic 2014-2015 Pietro Battaglia detto "FOGLIA".

D:"Buonasera Pietro cosa ci vuoi raccontare della tua prima con il Sic"

R:"Buonasera a tutti, per prima cosa non mi aspettavo proprio di essere subito intervistato dopo la prima partita e sono molto contento. Devo dire che sono soddisfatto per il mio esordio, ho fatto solo 4 allenamenti con i miei nuovi compagni ma già ho imparato molto e sono convinto che faremo una buona annata insieme, il clima all'interno della squadra è ottimo, si respira aria da vertice e mi piace. Se posso vorrei aggiungere due parole sui nostri magnifici tifosi. Oggi con il loro incitamento continuo mi hanno veramente fatto capire cosa vuol dire far parte di questa squadra, quasi commovente il bagno di folla con applausi a fine gara, devo dire che mai mi era capitata una cosa del genere, semplicemente stupendi."

D:"Bene la ringrazio per le sue parole e le auguro una bella annata ricca di soddisfazioni a livello sportivo. Adesso ecco il nostro coach che esce dagli spogliatoi, coach buonasera cosa dice dell'esordio?"

R:"Buonasera, devo dire che per me è difficile commentare questa prima partita dopo pochissimi allenamenti insieme. Diciamo che i movimenti sono ancora da affinare ed i nuovi si stanno inserendo gradualmente ma serviranno ancora degli allenamenti per vederci giocare da squadra. Per ora accontentiamoci del risultato ed aspettiamo la prossima partita per migliorare ancora."

Bene io a questo punto ringrazio tutti per l attenzione e vi lascio ai tabellini della partita. Ci vediamo la prossima settimana alle 20.30 al Palapadovani per l'esordio in casa dei nostri ragazzi con La Loggia.

TABELLINI        OLD FRIENDS VINOVO - PGS SIC TORINO         42 - 58

CUELLAR    16    SAGLIA    4    MARTINO    5    LANZONE    4    TAPPA    8    STELO    5    LISO    5    TAROCCO    0(ESPULSO)    MAZZOTTA    2    LAPENNA    2    FORNARA    0    BATTAGLIA    7