Una vittoria di squadra.

09.04.2015 23:24

Buongiorno cari amici e care amiche che seguite ormai da tanti anni le vicende dei nostri ragazzi.

Devo dire veramente che ieri sera è stata proprio una vittoria di squadra. Una vittoria cercata, inseguita, voluta e presa.

Dopo tanto tempo abbiamo visto una SQUADRA concentrata, anche se alcune palle perse potevano essere evitate, una squadra vogliosa di far bene, compatta, incisiva. Un gruppo di persone oltre che di atleti, uniti e compatti per il raggiungimento dell'obiettivo minimo stagionale che era come sempre entrare nei play-off.

I play-off che ormai da 7 stagioni consecutive i ragazzi raggiungono e per ben 5 volte hanno portato la squadra ad essere tra le prime 4 della stagione.

Tornando alla partita di ieri devo dire che si vedeva fin dal riscaldamento la concentrazione di ognuno con la testa alla partita. Certo è che ognuno si concentra a modo suo e l'esempio più profondo lo possiamo trovare in Davide Cassone che decide, prima della partita. di recarsi addirittura al campo degli ospiti, leggasi corso Sebastopoli, per vedere di persona dove avessero perso i suoi compagni e caricarsi ancora di più.

Detto questo tutti in campo e pronti via si chiude il primo quarto sopra di 7. Il secondo va un pò peggio e con un parziale di 8 a 16 gli avversari chiudono a +1.

Nel terzo periodo e nel quarto con un 17 a 15 e un 16 a 11 portiamo a casa la vittoria con un 58 a 52 che vale l'accesso ai play-off.

Mi sento di fare una menzione particolare al nostro Jesus, che nel momento forse a livello psicologico più strano e duro, mette un 2 su 2 ai liberi che ci fa tirare il fiato.

GRAZIE RAGAZZI!!!!!!

Tabellini  PGS SIC TORINO -  SPORTINCONTRO A   58-52    (17-10   8-16   17-15   16-11)

CUELLAR    18   SAGLIA    6   MARTINO    4   LANZONE    11   TAPPA    9   MAZZARINII    0   CASSONE    0   STELO    2   CAPRA N.E.   TORTA    0   LISO    8   POVERO   0